La gruccia per abiti che produciamo non solo è elegante e personalizzabile, ma può essere prodotta anche con materiali biodegradabili.
La sensibilità al problema ambientale ci contraddistingue da sempre, il nostro pianeta è un ecosistema delicato e bisognoso di attenzioni che necessita di essere tutelato per il futuro nostro e dei nostri figli.
Per portare avanti queste idee abbiamo, perciò, dato vita ad una linea di grucce per abiti realizzate interamente in modo ecosostenibile, modelli unici ed esclusivi caratterizzati da un’estrema personalizzazione nei materiali e nelle finiture. I macchinari utilizzati impiegano energia totalmente ecologica derivante dal sole (grazie al più grande impianto fotovoltaico integrato del Veneto realizzato nel 2009), per cui l’intero processo produttivo è condotto con criteri eco-sostenibili. Il materiale di produzione, inoltre, è riciclato: ogni gruccia per abiti scartata viene recuperata grazie ad un trituratore di nuova generazione, che divide il materiale plastico dal ferro, in modo da poter riutilizzare il primo e recuperare il secondo.
Il risultato di tutto ciò è una gruccia per abiti composta per la maggior parte da materia prima di origine vegetale, in particolare amido e mais. Tali sostanze sono generate dallo sfruttamento di terreni altrimenti non coltivati e sono compostabili nell’arco di 3 mesi perchè sfruttano la biodegradabilità dei materiali organici di partenza per trasformarli in un prodotto finale che prende appunto il nome di compost. Anche se più morbidi rispetto alla plastica tradizionale, gli appendiabiti che provengono da questa lavorazione garantiscono comunque resistenza e tenuta.
Il nostro impegno a favore dell’ambiente ci ha portati, nel 2010, ad un importante riconoscimento da parte della Camera di Commercio, per gli enormi investimenti effettuati dalla nostra azienda a favore dell’ambiente.