Appendiabiti per negozi eleganti, raffinati e leggeri: scopriamo insieme come scegliere quello più adatto alla tua attività.
Anni fa esistevano solo pochi tipi di appendiabiti, si distinguevano per il colore e il materiale, che era solito essere o legno o ferro. Erano complementi d’arredo molto robusti come la maggior parte dei mobili di una volta, ma anche poco versatili e disponibili solo in 2 o 3 colorazioni. Oggi, per fortuna, il mondo del design è arrivato a influenzare anche questo prodotto, che se inserito correttamente all’interno di un negozio o di un’abitazione privata, è in grado di dare un tocco di originalità all’ambiente che lo circonda. L’appendiabito, oggi, diventa parte dell’arredo di un’attività o di un’abitazione, e per questo motivo è prodotto in moltissime varianti, che coniugano l’aspetto estetico a quello funzionale.
I nostri appendiabiti per allestimento negozi, ad esempio, possono avere diverse rifiniture come ad esempio il soft touch, il color peel, la metallizzazione e la vellutazione, inoltre possono essere personalizzati con il logo della propria attività, per un’azione di marketing importante e vincente. Il soft-touch e il velluto, come si può evincere dal termine stesso, sono rifiniture molto signorili che permettono al capo di non scivolare e si adattano bene, quindi, a sostenere abiti anche di tessuti delicati tipo raso o seta che potrebbero sgualcirsi in seguito a ripetute cadute.
Se invece gli abiti da sostenere presentano tessuti come il cotone o la lana, più pesanti, gli appendiabiti per negozi più adatti sono quelli in legno, resistenti e robusti ma al tempo stesso eleganti, grazie al tocco vintage conferito dal materiale ligneo, un effetto senza tempo e sempre attuale.
Il nostro consiglio, perciò è questo: scegliete l’appendiabito per negozi che più si adatta al vostro gusto personale, ma prestate anche attenzione al materiale degli abiti che andrete a vendere. La scelta è veramente molto ampia, basta davvero poco per dare un tocco di classe alla tua attività!