Oggi un prodotto in plastica può essere ecosostenibile se:
Un primo importante investimento orientato all’autosufficienza energetica, in ottica di sostenibilità ambientale, è stato la realizzazione di 4 impianti fotovoltaici che hanno portato all’autosufficienza energetica: ciò ha comportato anche la depurazione dall’amianto dell’intera copertura e la sua relativa coibentazione.
Dopo una sperimentazione di qualche anno Lamplastic ha deciso di sostituire le classiche presse oleodinamiche con nuove macchine elettriche che permettono un importante risparmio energetico e ancor più rivoluzionario non utilizzano olio idraulico, evitando la gestione di rifiuti pericolosi e potenzialmente dannosi per l’ambiente, garantendo quindi l’ecosostenibilità della produzione.
Seguendo la strada del risparmio energetico, l’ultima frontiera dell’energia ha portato alla scoperta dei led che hanno rivoluzionato il settore dell’illuminazione: durano oltre 20 anni e consumano pochissima energia rispetto alle lampadine a incandescenza. Ecco perché sono la fonte luminosa più intelligente, funzionale e sostenibile. E’ in corso il progetto di rinnovamento dell’intero comparto produttivo e magazzino con questo nuovo tipo di illuminazione rivoluzionario ed ecologico.